De Cristano  Dove la realtà supera l’immaginazione
Laboratorio De Cristano Sas

Pantografo Fresa CNC

Efficienza, ordine e pulizia caratterizzano il nostro laboratorio dove diverse aree adibite a banchi per la lavorazione manuale e a macchina consentono di velocizzare la produzione.

 

Laboratorio De Cristano Sas

Squadratrice a controllo numerico

 

Una scrupolosa assistenza tecnica viene riservata costantemente alla manuntenzione dei macchinari.Nei reparti un team di validi collaboratori si avvicenda per assicurare un attento controllo delle fasi operative in modo che il prodotto finale risulti sempre conforme alle aspettative del cliente.

Bordatrice con gruppo ABS

Bordatrice con gruppo ABS

 

La suddivisione dei materiali – ( legno vetro plexiglass laminati e altri ancora) – avviene in base alle direttive del titolare che prima di ogni progetto si accerta dei quantitativi per tipologia necessari alla lavorazione.Il fine e’ di facilitare l’ esecuzione del processo esecutivo senza inutili tempi di attesa per il reperimento delle materie prime, che devono essere in qualsiasi momento a completa disposizione della Creatività dell’ artigiano.

 

Fresatrice DeCristano

Pressa a piani cal

Per i De Cristano e’ fondamentale evitare che estro ed ispirazione subiscano un rallentamento o rimanghino in stand-by poiché costituiscono gli strumenti indispensabili della loro attività.

Ingegno ed Immaginazione non possono venir a mancare, dato che, parafrasando una frase di Marie- Curie: 
” Un artigiano nel suo laboratorio e’ come un bambino che crea un racconto di fiabe “
La natura è un immenso laboratorio fornito di materiali, e fabbrica gli strumenti dei quali essa si serve per agire. Paul-Henri Thiry d’Holbach